Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze partiper consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione o confermando tramite il tasto "Sì, accetto" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Dammi maggiori informazioni".

Società di consulenza, formazione e servizi per la sicurezza sul lavoro

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Edilizia

Tra le varie attività, La Lares tratta anche le procedure di intervento necessarie per realizzare delle opere edilizie.

La Pratica edilizia è quel documento che permette di edificare o modificare un edificio. La SCIA - Segnalazione Certificata di Inizio Attività, la CAL - Comunicazione Inizio Attività Edilizia Libera sono tutte pratiche edilizie.

Effettuiamo indagini accurate, sia sotto l'aspetto urbanistico che edilizio locale, predispone una serie di elaborati tecnici e relazioni di dettaglio, previo consulto e accordo con la Committenza, atti ad ottenere l'autorizzazione per procedere alla costruzione/ristrutturazione di un edificio.

Inoltre grazie ai nostri tecnici siamo in grado di effettuare contabilità dei lavori e progetti sia architettonici che strutturali, pratiche per la richiesta di concessione di suolo pubblico, relazioni per attestazioni di prestazione energetica, calcoli per il risparmio energetico di appartamenti o interi fabbricati così come effettuiamo relazioni e calcoli sui Requisiti Acustici Passivi sempre per appartamenti o per interi fabbricati.

  

direttore lavori
Direttore Lavori


prog architett
Progettista architettonico
prog strutt
Progettazione Strutturale
cal
CAL Comunicazione Attività Edilizia Libera


scia
SCIA Segnalazione Certificata Inizio Attività


 concessione
Concessione Edilizia 


contabilita
Contabilità Lavori
suolo
Richiesta Suolo Pubblico


risp energ
Relazione per Risparmio energetico


requisiti acustici
Relazione Requisiti Acustici Passivi


cpi modulo


Pratica Vigili del Fuoco
ape
Attestazione Prestazione Energetica

 

lares preventivo gratuito